Studio Progetti Integrati

IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO
FATTORIA DIDATTICA
IMPIANTI SPORTIVI SANT'ANNA ARRESI
PENSIONATO A CAGLIARI
PEEP A BORORE
CIMITERO A LACONI
STRADE RURALI A SANLURI
LOTTIZZAZIONE DECIMOMANNU
P.P.C.S. OLZAI
CIVIS ARMUNGIA
PENSIONATO A CAGLIARI
[I LAVORI > 2006...]
vista da via padova ante operam
vista esterna ante operam
vista interna ante operam

Il lotto ove sorge l'edificio è individuato in zona urbanistica di completamento, definita dal Piano Urbanistico Comunale “B5”. Il comparto urbano nel quale si inserisce il fabbricato è immediatamente a ridosso dei quartieri centrali ed è caratterizzato da una destinazione sostanzialmente residenziale. L'edificato circostante è generalmente di buon livello e discreto grado di manutenzione; la zona è contraddistinta da elevati standard abitativi e discreta dotazione di servizi.
Lo studio ha curato la progettazione preliminare e definitiva per poi curare l'appalto concorso per conto della Stazione Appaltante. Successivamente ha seguito l'esecuzione delle opere coordinando l'Ufficio Direzione Lavori ed assumendo altresì il coordinamento della sicurezza, in fase di progettazione ed esecuzione.

prospetti di progetto
vista da via padova
vista verso l'ingresso
vista dal retro

A partire dalle considerazioni fatte ed in relazione al finanziamento in atto sono state individuate alcune priorità di intervento che riguardavano due diverse categorie di opere: il risanamento delle facciate esterne e del giardino e la manutenzione interna con parziale ridistribuzione degli ambienti. La proposta in progetto ha previsto dunque la completa manutenzione dell'edificio ed il rifacimento di tutti gli impianti tecnologici. Sono state introdotte inoltre varie forniture altamente tecnologiche, quali: una rete di 40 postazioni pc; il controllo degli accessi con appositi badge programmabili; un sistema di climatizzazione ad elevata efficienza energetica; il sistema di videosorveglianza.
La proposta originaria dell'impresa risultata aggiudicatrice dell'appalto concerneva la realizzazione di una casa per studentesse universitarie. Successivamente è stato però deciso di realizzare un pensionato, soluzione avvalorata da varie proposte pervenute per la gestione dell'edificio.

camera da letto
cucina
corridoio di piano
   info@spi.ca.it